Api Formazione S.c.r.l - Via Pianezza 123 - 10151 Torino - Tel. 011 45 13 297 - Fax 011 45 51 150 - segreteria@apiform.to.it
TORINO: CORSI DI FORMAZIONE AREA SICUREZZA E AMBIENTE
Da sapere > Servizi di assistenza

PROGETTO SICUREZZA OK

Centro Servizi API Srl nel contesto della campagna “SICUREZZA OK” , promuove un’attività di CHECK UP svolta dai propri consulenti tecnici presso le aziende. Il costo del check è molto vantaggioso.
Il Check up nasce con l’intenzione di fornire all’azienda una fotografia del proprio stato di adeguamento alla normativa e di dotarla quindi delle informazioni necessarie a formulare un proprio piano di azione per la Sicurezza.
Al termine del check verrà rilasciato un report con l’esito della visita e, assieme ai nostri tecnici, potrete disegnare il percorso per sanare le eventuali mancanze riscontrate.
  • Per richiedere il check-up scaricare il modulo >>
  • Per ulteriori informazioni sulla campagna "SICUREZZA OK" è possibile leggere l'articolo pubblicato dal mensile Api Flash del 30 gennaio 2010 >>
Il Centro Servizi Api Torino
Centro Servizi Api Torino Uno staff di consulenti altamente specializzati, offre assistenza alle aziende per risolvere problemi di natura tecnica, conseguenti alle disposizioni di legge ed alle esigenze produttive e organizzative.
I servizi di tipo tecnico riguardano:
  • Sicurezza del lavoro
  • Prevenzione incendi
  • Ecologia
  • Impianti elettrici
Per quanto riguarda la Sicurezza Del Lavoro, ad un primo sopralluogo gratuito, seguono un’attenta definizione delle aree di intervento, la proposta di un piano d’azione ed un’offerta commerciale calibrata sulla realtà aziendale dell'azienda.
In particolare i tecnici possono:
  • Predisporre il documento di valutazione dei rischi, integrandolo, quando necessario, con le valutazioni del rischio rumore, del rischio da agenti chimici, del rischio incendio. Il punto di forza risiede nella capacità di adattare le conseguenti misure di riduzione del rischio ad un mantenimento e miglioramento dei livelli di efficienza e di produttività aziendali.
  • Effettuare attività di informazione e formazione dei lavoratori sia su contenuti generali sia sulle tematiche specifiche legate alla mansione svolta.
  • Gestire in prima persona il Servizio di Prevenzione e Protezione, ricoprendo per periodi più o meno brevi la carica di RSPP. Possono inoltre, attraverso un’attività di affiancamento ad una risorsa interna aziendale, garantirle il raggiungimento dell’autonomia necessaria a ricoprire tale ruolo.
  • Servizio di Assistenza continuativa. Qualora il lavoro da svolgere presso il nostro cliente richiedesse un’attività più corposa ed una presenza più consistente di un nostro tecnico, ovvero nei casi in cui il datore di lavoro necessiti di un appoggio maggiore per lo sviluppo di un sistema di gestione di sicurezza, è possibile sottoscrivere uno specifico accordo di assistenza. Esso garantisce un supporto completo e tempestivo su tutte le problematiche legate alla sicurezza ed una presenza attiva e costante in azienda.
CENTRO SERVIZI: API Via Pianezza, 123 - 10151 Torino - Tel. 011.4513111 - Fax 011.4513214
Api Formazione s.c.r.l. via Pianezza,123 Torino - C.F. e P.IVA 06398260015 - Reg.Imprese di Torino n.iscrizione 3973/92 cap.soc. di € 138.106,00 i.v.